La festa del pattinaggio a rotelle a Sant’Omero VIDEO

Sant’Omero. Una grande festa dedicata al pattinaggio su rotelle, quella dei premi regionali, che è andata in scena oggi, sabato 31 gennaio, nello spazio Atlantico Eventi di Sant’Omero.

Il Comitato Regionale Skate Italia (Federazione Sport Rotellistici) ha celebrato i campioni su rotelle, gli atleti abruzzesi che hanno fatto la storia della disciplina, le giovani promesse e i pattinatori del presente, grandi protagonisti della passata stagione 2025, sia in ambito nazionale che internazionale. Tanti i premi assegnati nel corso dell’evento, organizzato dallo stesso Comitato Regionale Skate Italia, in collaborazione con l’Unione di Comuni Città Territorio della Val Vibrata, insignita da Aces Europa del titolo di “European Community of Sport 2026”.“

La manifestazione si conferma appuntamento importantissimo per tutto il movimento rotellistico regionale – ha sottolineato il presidente del Comitato Skate Italia Abruzzo, Giovanni Di Eugenio – Siamo davvero soddisfatti dei grandi risultati dei nostri atleti, arrivati nel corso della passata stagione. I nostri pattinatori e le società abruzzesi continuano a conquistare titoli in Italia e in ambito mondiale. Far parte di questo movimento e contribuire alla storia sportiva della Federazione Italiana – ha detto Di Eugenio – è per noi motivo di grandissimo orgoglio”.

All’appuntamento hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Sant’Omero Andrea Luzii, l’assessore regionale allo sport Mario Quaglieri, il consigliere regionale Marilena Rossi, l’assessore regionale ai trasporti e mobilità, Umberto D’Annuntiis, il presidente del Coni Abruzzo Antonello Passacantando, il referente regionale Sport e Salute Domenico Scognamiglio e i sindaci del territorio della Val Vibrata.

fonte: Cityrumors Abruzzo

Sei un'associazione, struttura struttura ricettiva, ente di supporto?

Riscatta ora il tuo Profilo!

SportivamenteUniti.it da la possibilità di gestire in autonomia il proprio profilo.
Chiedendoci l’accesso, verificheremo se il tuo profilo esiste o altrimenti lo creeremo da zero e ti concederemo un accesso per poterlo amministrare in completa autonomia!
Compila qui sotto il form e ti ricontatteremo chiedendoti delle informazioni per verificare la tua posizione

Premendo su Invia, accetti di essere ricontattato da Greenora S.r.l.s. per la gestione del tuo profilo su SportivamenteUniti.it.
L’informativa privacy e il trattamento dei dati personali è disponibile su greenora.com/privacy