Torball : Picena non vedenti – Carlo Malloni

Torball trasferta siciliana per i ragazzi allenati da Giovanni Palumbieri, che affronteranno 5 squadre nel girone sud per la prima fase della competizione. Dopo il torneo internazionale disputato nel mese di ottobre a Dortmund, per la Picena non vedenti iniziano gli impegni ufficiali, che la vedono ai nastri di partenza per il 18^ anno consecutivo nelle competizioni di torball organizzate dalla Fispic. Tra queste c’è la coppa Italia, che nel weekend vedrà andare in scena la prima fase, con i due gironi in programma rispettivamente a Bergamo e Comiso in provincia di Ragusa. Proprio in Sicilia, sarà protagonista la Picena non vedenti, che cercherà di qualificarsi affrontando in gare di sola andata i padroni di casa del Settecolli Scicli, il Fucà Enna, la Reggina, l’Olimpya Cosenza e la Real Vesuviana. Le prime 3 squadre del raggruppamento, affronteranno le prime 3 del girone nord nella fase finale in programma a fine maggio con sede ancora da definire.  “Ripartiamo con grande entusiasmo”, afferma il presidente Marco Piergallini. “Per il 18^ anno consecutivo siamo qui a portare avanti l’integrazione dei disabili visivi attraverso lo sport, e non abbiamo certo intensione di fermarci”. Le parole del mister Palumbieri “Affronteremo questa coppa Italia provando a qualificarci anche se non sarà semplice, ma in ogni caso sarà un bel banco di prova in vista del prossimo campionato di serie B in cui vogliamo essere protagonisti, senza tralasciare le nostre origini, vale a dire integrazione e divertimento”.  Conclude il presidente, “ringrazio tutti i nostri sponsor, partendo da chi dall’inizio ha permesso di avviare le nostre attività e ancora tutt’oggi al nostro fianco, vale a dire l’azienda Fainplast, a seguire le ditte Geta, Maxi Melt di Casalpusterlengo (LO), Centro Dentale Carradori, Officina Tecnica di Giulianova, agenzia pratiche automobilistiche Giulia di Verona e Pedrollo di San Bonifacio (VR)”.  Questa la rosa della Picena non vedenti – Carlo Malloni – che saranno protagonisti in questa stagione: Vito Valleriani (capitano), Gianluca Foscari, Enrico Castelli (atleta vedente), Virginio Paglia, Marco Piergallini (presidente giocatore), Davide Valacchi, Cristiano Vittori, Alex Apostoli e Andrea Rossi. L’allenatore è Giovanni Palumbieri (da oltre 20 anni al fianco dei non vedenti come volontario), i dirigenti e accompagnatori sono: Francesco Apostoli, Roberto Cipollini, Agnese Ferretti mentre il vice presidente è Attilio Lattanzi.

GIANLUCA BIONDI

Sei un'associazione, struttura struttura ricettiva, ente di supporto?

Riscatta ora il tuo Profilo!

SportivamenteUniti.it da la possibilità di gestire in autonomia il proprio profilo.
Chiedendoci l’accesso, verificheremo se il tuo profilo esiste o altrimenti lo creeremo da zero e ti concederemo un accesso per poterlo amministrare in completa autonomia!
Compila qui sotto il form e ti ricontatteremo chiedendoti delle informazioni per verificare la tua posizione

Premendo su Invia, accetti di essere ricontattato da Greenora S.r.l.s. per la gestione del tuo profilo su SportivamenteUniti.it.
L’informativa privacy e il trattamento dei dati personali è disponibile su greenora.com/privacy