Ancarano, il giovane Mattia Gatti sarà tedoforo: lo sport come progetto di vita ed inclusione

ANCARANO – Una bella notizia per il mondo dello sport e della disabilità: il prossimo 3 Gennaio 2025, a Teramo, tra i tedofori del viaggio della torcia verso Milano-Cortina 2026, ci sarà il giovane Mattia Gatti, 17 anni, di Ancarano.

Mattia è un ragazzo con malattia rara e neurodivergenza, che porterà la fiamma olimpica accompagnato dal suo maestro di taekwondo, Michele Maloni, e poi la passerà al padre Danilo Gatti, suo primo e grande sostenitore, che a sua volta aveva portato la torcia olimpica anche nel 2006, ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino.

Non finirò mai di ringraziare le persone che lo hanno avvicinato a questo sport che per noi è diventato propulsore di autonomia, serenità ed inclusione“.

Una storia bella che dimostra come sport, inclusione e competenza educativa possano cambiare concretamente la vita delle persone.

Sei un'associazione, struttura struttura ricettiva, ente di supporto?

Riscatta ora il tuo Profilo!

SportivamenteUniti.it da la possibilità di gestire in autonomia il proprio profilo.
Chiedendoci l’accesso, verificheremo se il tuo profilo esiste o altrimenti lo creeremo da zero e ti concederemo un accesso per poterlo amministrare in completa autonomia!
Compila qui sotto il form e ti ricontatteremo chiedendoti delle informazioni per verificare la tua posizione

Premendo su Invia, accetti di essere ricontattato da Greenora S.r.l.s. per la gestione del tuo profilo su SportivamenteUniti.it.
L’informativa privacy e il trattamento dei dati personali è disponibile su greenora.com/privacy