Prestazione da incorniciare per il giovane atleta Riccardo Ciacci al 3° Trofeo Nazionale “Città di Pescara”, andato in scena sabato 29 e domenica 30 novembre. Il pattinatore, allenato dalla campionessa del mondo Anais Pedroni, ha dominato la competizione conquistando tre medaglie d’oro e un argento nelle quattro gare previste, imponendosi come una delle rivelazioni più brillanti della manifestazione.
In un contesto che ha riunito i migliori talenti italiani del pattinaggio velocità, Ciacci ha mostrato una maturità tecnica e una costanza di rendimento sorprendenti per la sua giovane età. Le sue prestazioni, frutto di un intenso lavoro quotidiano e di un percorso di crescita costruito insieme al suo staff, gli hanno permesso di salire più volte sul gradino più alto del podio attirando l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori.
La società si è detta estremamente soddisfatta del risultato e del percorso compiuto da Riccardo, evidenziando come impegno, dedizione e spirito di squadra stiano portando a traguardi sempre più prestigiosi.
Ottimi risultati anche dagli altri atleti della squadra
Il Trofeo di Pescara ha visto brillare numerosi altri atleti del gruppo, che hanno ben figurato nelle varie categorie della manifestazione.
Gare di fondo
* Victoria Rosati – 5° posto
* Benedetta Ricci – 7° posto
Gare di velocità – categoria Allieve
* Julia Libetti – 9° posto
* Marzia Pirillo – 6° posto
Juniores
* Alessandro Mori – 5° posto
Mentre nel Settore giovanile da segnalare anche le Ottime prove per: Elisa Benvenga, Matteo Virgili, Mirko Zazzetta, Elena Ricci, Asia Masi, Daniel Rosati, tutti autori di prestazioni di grande crescita tecnica.
Nelle Categorie assolute si segnalano le eccellenti performance di: Alessandra Traini, Giada Masi, Etienne Norlatti, Melissa Di Credico e Andrea Pirillo, capaci di distinguersi con gare solide e di alto livello.
Un movimento in grande crescita
Il bilancio della trasferta pescarese è estremamente positivo e conferma la solidità di un gruppo in costante crescita, capace di competere con determinazione in tutte le categorie. Le prestazioni di Riccardo Ciacci e di tutti gli atleti presenti testimoniano il buon lavoro svolto dalla società e dallo staff tecnico, ponendo basi importanti per i prossimi appuntamenti nazionali.
ANSELMI GIOVANNI
PRESIDENTE ASD ROLLERGREEN

