Si gioca nel week-end la Final 4 di Coppa Italia, che assegna il primo trofeo del 2026. Al PalaMura di Porto Torres si sfideranno le squadre che hanno concluso il girone di andata della regular season di Serie A nelle prime quattro posizioni in classifica. Si parte con le semifinali, in programma sabato 21, che vedranno sul parquet i match tra Briantea84 Cantù e Santo Stefano Kos Group (ore 16:00) e tra Deco Amicacci Abruzzo e Dinamo Lab Sassari (ore 18:30).
Per la squadra di coach Di Giusto un impegno non semplice contro la seconda forza del campionato, con il compito di riscattare le due sconfitte stagionali subite i sardi. Dall’altra parte una delle classiche del basket in carrozzina italiano tra la capolista Cantù e i marchigiani del Santo Stefano, un po’ più in difficoltà in questa stagione rispetto alle squadre di vertice.
Le vincenti si affronteranno domenica alle ore 10:30 per una finale che si preannuncia di alto livello tecnico ed equilibrata. La Coppa Italia offre sempre sorprese, come lo scorso anno con il successo dell’Asinara Waves davanti al pubblico di casa. L’Amicacci vuole provare a tornare in finale come nell’edizione 2022 e sognare il colpaccio.
